Dimenticare

Non passo quasi più da questi parti perché, nato come diario della mia coscienza, questo blog mi appartiene come la cultura del rispetto dell’altrui pensiero appartiene ad un dittatore; ci sono, però, affezionato.

C’è, anche se non sono più quello di qualche anno fa, per un fisiologico e naturale processo evolutivo o di invecchiamento, una parte di me, una parte della mia storia personale, un traccia delle mia anima, qualche bel ricordo e, perché nasconderlo, qualche goccia di sangue lasciata da qualche ferita che ancora fatica a rimarginarsi; fa parte della vita, del gioco, si prendono e si danno, si è vittima e carnefice, tanto, prima o dopo, capita a tutti, nessuno escluso.

In questi mesi vissuti in solitudine emotiva – non che la cosa sia stata tanto diversa rispetto al passato – credo di aver raggiunto la piena consapevolezza di ciò che voglio: pace e serenità, ma senza, e questo è un notevole balzo in avanti in termini di maturità, che questa dipenda da un’altra persona: troppe volte ho commesso questo errore, affidando la mia anima a qualcun altro. Non dico che non mi piacerebbe, ma oggi, prima di ricascarci di nuovo, troppo dovrà dimostrarmi qualcuna; non mi fido più, non ne ho più voglia, né mi turba o scuote il pensiero di stare solo. Neanche per idea. Non mi lamento anche se ammetto che mi piacerebbe condividere qualcosa più di un file o di un messaggio, ma al momento va bene così.

Vivo, cerco di vivere assaporando tutto quello che la vita mi offre e, quando non ha nulla da offrire, cambio giro, cambio strada, mi vesto a nuovo e ricomincio, anche se, e devo esser sincero, non ho più molta voglia di sognare perché coi sogni mi sono fatto del male e ancora oggi ne porto dentro le conseguenze. Mi sento emotivamente carico ma latente, voglioso ma stanco, prepotente ma non in grado di combattere perché, in fin dei conti, non me ne frega niente; ciò che volevo non c’è, non esiste, e non si può vivere una vita rincorrendo un sogno che si sa essere tale: è da idioti e, malgrado, probabilmente abbia anche qualche gene idiota, non voglio fare la fine del coglione, no.

Preferisco una consapevole solitudine, lontano.

Così va, ma, per ora, va benissimo così.

Sogni d’oro.


Ho pensato più volte all’arte della vendetta; se ci ho pensato, è evidente che fa parte di me, altrimenti avrei fatto finta di niente.

Chissà, forse un giorno.


Ho incontrato mille volti e duemila occhi, ma tutti insieme non hanno saputo farmi vedere quello che avrei voluto.


E’ il mio blog: che mi frega di quello che ci scrivo e di come lo scrivo 🙂

 

4 risposte a “Dimenticare”

  1. Avatar yliharma

    Non so perché mi è arrivata la notifica di questo vecchio post, comunque sembra scritto da me.
    E ti posso dire, ora che ne ho la consapevolezza, di non indugiare troppo in questo stato, di non “accomodartici” troppo perché ogni anno che passa diventa sempre più difficile trovare il coraggio e la voglia di mettersi in gioco. Io non ho ancora trovato modo di uscirne, continuo a crogiolarmi nella calma della mia vita, nella possibilità di fare tutto quello che voglio senza rendere conto a nessuno, senza sforzi. Ma mi chiedo: non starò perdendo qualcosa?
    Risposta non pervenuta.

    1. Avatar emcquadro
      emcquadro

      Vecchio post rimesso nel circuito ieri sera insieme ad altri che pian piano seguiranno.
      Quella fase, per fortuna, è andata; faceva parte, evidentemente, di un percorso di crescita che tutti siamo tenuti a compiere in modo più o meno consapevole. È, comunque, vero che più passa il tempo e meno si è disposti a venire a patti e, sì, si perde qualcosa.

  2. Avatar Pinkyzampy

    anch’io non sogno più per il tuo stesso motivo..

    1. Avatar emcquadro
      emcquadro

      Che poi bisognerebbe avere il coraggio o la forza, o entrambi, di non mollare. Questo post è un po’ datato e rileggerlo a distanza di tempo mi fa capire che qualche passo verso una strada migliore ho iniziato a farlo ?

Rispondi

Marzo 2016
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031