Perché intervenire?

​Riporto un link; ognuno si faccia la propria idea. Io ho la mia: ‘sto ragazzo non l’avrei arrestato, ma lasciato alle cure del pubblico che aveva assistito alla scena.

http://m.ilmessaggero.it/roma/cronaca/frascati_romeno_rapina_anziana_linciaggio-2100746.html

17 risposte a “Perché intervenire?”

  1. Avatar chiediloamanu

    L errore sta nel dare per scontato che tutto sia un diritto, nonostante tutto. Ma forse è voluto…

    1. Avatar emcquadro
      emcquadro

      Non so, ma io non perderei troppo tempo in chiacchiere. Personalmente non arresterei alcuno straniero, ma lo accompagnerei presso l’ambasciata del proprio paese; poi se la vedessero tra loro e addio.

      1. Avatar chiediloamanu

        Esattamente… forse non lo fanno perche non vogliono… dobbiamo “accogliere” e creare ponti… no?

        1. Avatar emcquadro
          emcquadro

          Io farei tanti parcheggi…

  2. Avatar chiediloamanu

    Ma sai… anche piste di decollo… ?

    1. Avatar emcquadro
      emcquadro

      Anche…
      Da padre, se ho da mangiare per tre figli, non posso invitare tutte le sere venti persone perché, altrimenti, i miei figli rimangono a panza vuota?
      Posso, quindi, accogliere finché ne ho, ma accogliere un ospite non significa far alzare tutti i giorni mio figlio da tavola. O no?

      1. Avatar chiediloamanu

        Assolutamente si. Torniamo a bomba… predicare l accoglienza e pura demagogia finalizzata a creare tensioni sociali e distruggere ogni regola di civile convivenza. A creare guerra ed emergenza sociale. A togliere diritti. Pura propaganda fatta da chi predica bene e razzola male. O ha delle ragioni sue per far cio… vedi, qualcuno potrebbe dirti che la vecchietta doveva far la carita al ragazzino…

        1. Avatar emcquadro
          emcquadro

          Concordo: accogliere così genera e genererà sempre maggiori conflitti, soprattutto perché non siamo pronti come europei e specialmente come italiani; se già facciamo difficoltà a mettere insieme un calabrese con un trentino, come possiamo coagularci con africani, arabi, est europei? Boh. Prima o poi, qualcosa di nuovo arriverà perché la Storia questo vuole.

          1. Avatar chiediloamanu

            Non lo so… forse il signor Soros può darci indicazioni in merito… vedi, tutto questo a cosa porta? Perdita della cultura come identità e valori, omologazione verso il basso, fratture sociali ed instabilita. Individui isolati e manipolati dai media, dalla chiesa, dalle organizzazioni che parlano di valori coprendo i loro interessi.
            E diventiamo tante mucche da mungere… bovini acefali perche senza riferimenti. Evviva i muri che sostengono e sorreggono ancorche dividere… mi viene in mente il vallo di adriano… grandissimo imperatore…

          2. Avatar emcquadro
            emcquadro

            Neanch’io ho una ricetta bella e pronta perché, dai tempi di Adriano, qualcosina è cambiato; c’è di certo che l’omologazione ha portato ad un livellamento di pseudo valori verso il basso; se ci fai caso, oggi strillano in tanti, cercando di sopraffare chi utilizza neuroni e non decibel. Non sono un gran fruitore di tv, ma capita anche a me di assistere a discussioni televisive – che fanno opinione – in cui gli ospiti, più che perorare una causa, demonizzano l’avversario. Si distrugge, così, a prescindere, senza mai tentare la costruzione di qualcosa che si discosti dal pensiero dominante.

          3. Avatar chiediloamanu

            Gia… devo altresi dire che in ogni “cosa” convivono piu significati che e importante cogliere. Sul resto pure io ho abolito la tv. Volevo farci un post: oggi sono capitata su una discussione su fb di piu di 150 commenti dove i partecipanti si insultavano pesantissimamente l un l altro con una violenza verbale imbarazzante. Oggetto del contendere: moira orfei e i diritti degli animali… la povera moira, figlia dei suoi tempi, lapidata e fatta a pezzi in modo vergognoso… ed andiamo avanti cosi urlando e distruggendo anziche tacere e costruire… non e cool… siamo nell epoca di uomini&donne over… e dei tronisti…

          4. Avatar emcquadro
            emcquadro

            Detto qua, in questo posto, con questo mezzo, pare un paradosso: internet ci ha totalmente rincoglionito e, sempre per paradosso, ha dato voce a chi mentalmente è muto. Non frequento Facebook perché lo ritengo un porcile, ma, amando la musica, molto spesso mi collego a youtube dove c’è il top dell’inutile che, al confronto, uomini e donne, amici e menate varie sembrano rimpatriate tea Nobel.

          5. Avatar chiediloamanu

            Ahahahah vero… vuoi che la differenza la faccia il messaggio e non il messaggero? Discute con un amico, blogger da più di un decennio mentre io son giovane, del degrado nel mondo dei blog… trovi tanta cacca e tanti falsi ma anche perle rare. Dipende da chi sei, dalla profondita, dal messaggio, dai valori che hai… e non dal blog, da internet o da altro. Torniamo a bomba, mi sa…

          6. Avatar emcquadro
            emcquadro

            La varietà umana è infinita; il famoso calendario insegna la selezione. Oggi, da persona che non si accontenta e che ha acquisito una certa dimestichezza con il proprio sé, scelgo.

          7. Avatar chiediloamanu

            Gia… scelgo e sfoltisco. Riduco all essenziale. ☺

          8. Avatar emcquadro
            emcquadro

            Molto all’essenziale ?

          9. Avatar chiediloamanu

            Assolutamente… ?

Rispondi