Come guarire

Mi chiedo come si possa trascorrere tutta, e sottolineo, tutta la mattina, per mesi, non un giorno, scrivendo su whatsapp.

Credo che quest’applicazione, al di là della comodità di inviare brevi messaggi, sta facendo rincoglionire tanti che passano intere giornate a chattare, senza dare poi seguito reale a mille rapporti di carattere esclusivamente virtuale. 

Ma non è meglio avere una conversazione sola durante il giorno ma guardando l’interlocutore negli occhi piuttosto che mille chiacchiere con persone che, di certo, mentre parlano con noi, intrattengono altre sei conversazioni in contemporanea? 

Boh, sarà l’età. 

7 risposte a “Come guarire”

  1. Avatar Stardust mamy

    assolutamente d’accordo…io pure a volte mi ci perdo, ma vedo mio figlio 12enne…stamattina girava per la stanza come un co°°°° con sto cellulare in mano senza nemmeno capire cosa doveva fare….. 🙁

    1. Avatar emcquadro
      emcquadro

      Se la dipendenza prende un 12enne è comprensibile tutto sommato; diverso è quando si tratta di adulti, molto adulti, ma evidentemente solo anagraficamente.

      1. Avatar Stardust mamy

        già…ieri ha usato il pc solo 1 ora…mi sono imposta…cosciente che senza il computer è molto più impegnativo averlo in casa 🙂 abbiamo fatto la spesa, cucinato, scherzato…visto film…e stamattina mi ha detto “mamma la giornata dura molto di più senza internet!” ..che soddisfazioni!

        1. Avatar emcquadro
          emcquadro

          Ohhhhh, questa sì che è una bella soddisfazione!

  2. Avatar Lady Nadia

    Salvo motivi di lontananza… se quel tempo libero c’è, meglio uscire e guardarsi negli occhi, magari bevendo un caffè.
    (cavolo mi è sorta spontanea la rima)☺

    1. Avatar emcquadro
      emcquadro

      Una rima del genere, fatta a quattr’occhi, merita, come minimo un piatto di gnocchi.

      1. Avatar Lady Nadia

        Ahahaha

Rispondi

Ottobre 2016
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31