Chiedere

Sono di un orgoglioso che fa paura.

Non chiedo mai niente a nessuno, non cerco favori, né corsie preferenziali, ma oggi ho deciso che mi toccherà chiedere una cortesia, perché, di fronte a motivazioni serie e reali, anche l’orgoglio più profondo ed il senso dell’autonomia ed indipendenza vengono meno, a vantaggio di rendere a qualcuno una situazione meno ardua e pesante.

Mi pesa ma lo farò perché è un atto dovuto.

Già mi vedo di fronte a ‘sto tizio, che, tra l’altro, schifo come la peste, a chiedere ed aspettare un cenno di assenso.

Cosa non si fa …

5 risposte a “Chiedere”

  1. Avatar Mariantonietta

    dev’essere una cosa davvero importante

    1. Avatar emcquadro
      emcquadro

      Direi proprio di sì. Diversamente non mi muoverei in questa direzione. Vedremo

  2. Avatar Emozioni

    Chi riesce a vincere l’orgoglio, si riveste di coraggio e non di debolezza…

  3. Avatar Silvia B.

    Poi però voglio sapere come ti senti DOPO che hai chiesto. Non so perchè, la mia curiosità riguarda il fatto che la percezione dell’azione cambia soprattutto quando le aspettative iniziali sono alte.

    Personalmente a me non piace chiedere favori, non per orgoglio, non sono per nulla orgogliosa… semplicemente per empatia, quando si chiede di fare uno sforzo particolare, già mi immagino al posto della persona che sente la mia richiesta e pensa a rispondermi “e chi c’ha voglia” e quindi me ne dispiaccio. Perciò se posso evito di chiedere.

    Ma per il favore che ti ho chiesto due righe fa, non mi sento in colpa ahah (forse perchè intimamente penso che potrebbe importare anche a te, di soffermarti su quest’aspetto).

    1. Avatar emcquadro
      emcquadro

      Quando sarà vedremo

Rispondi

Settembre 2017
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930